COS’È IL TRAIN HR?

Lo scenario del mondo HR è sicuramente in evoluzione. Siamo spesso sopraffatti da inviti ad eventi innovativi che giocano sul tema dell’interazione persone e tecnologie.

Qui nasce una considerazione: troppo spesso si pensa al mondo delle Risorse Umane concentrandoci sui nuovi strumenti e sulle ansie/opportunità evoluzionistiche dell’Industria 4.0 dimenticandoci a monte l’importanza delle strategie.

Nella nostra esperienza spesso manca una visione di insieme. Molte imprese non percepiscono le Risorse Umane e la loro gestione come elemento strategico. Lo scopriamo anche dagli stessi Business Plan dove si mettono in evidenza i piani commerciali e di marketing trascurando la valorizzazione dei talenti e la costruzione di precisi piani di sviluppo individuale.

Una buona gestione del personale è frutto di strategie che mettono al centro della crescita aziendale proprio le Risorse Umane.

FINALITÀ

Definire e condividere azioni, strategie, processi e strumenti concreti che incidono sulle performance individuali e sui costi aziendali

METODOLOGIA

OBIETTIVI

  • Definire le principali linee guida di un piano strategico di gestione delle risorse umane della propria azienda.
  • Acquisire consapevolezza rispetto ai vantaggi di una gestione efficace delle risorse umane.
  • Sviluppare comportamenti finalizzati a promuovere lo sviluppo e la crescita delle persone in azienda.
  • Dimostrare la visione strategica delle Risorse Umane rappresenta un vero e proprio motore di crescita aziendale anche da un punto di vista economico.

PROGRAMMA

  • "Allenati nella palestra di Change!"
    Da molti anni un partner efficace, affidabile, e sempre aggiornato  per la nostra formazione! Modalità formativa,qualità dei formatori,squisita attenzione alle esigenze del cliente, rendono la collaborazione con Change una storia di successo.

    Benedetta Santoro Risorse Umane StarHotels
  • "Chiarezza,efficacia e pragmatismo per AVE"
    Abbiamo scoperto l’attività di Change Project leggendo i libri di Cesare Sansavini che ci hanno colpito per per chiarezza, efficacia e pragmatismo. I primi corsi fatti hanno sorpreso positivamente la nostra forza vendite. Vediamo in Change un ottimo partner!

    Emanuele Belli Resp. Marketing e Industrializzazione prodotto AVE
  • "Una squadra formidabile" Un corso diverso in cui non si è solo ascoltato,ci siamo messi in gioco, affrontando le nostre paure e difficoltà e grazie all’aiuto di un Docente molto in gamba, abbiamo migliorato il nostro modo di essere nei confronti non solo dei clienti ma dell’altro.

    Gabriele Morandi Sales Manager Sicurpal
  • "Distinguersi per non estinguersi" Un evento formativo con Change può decisamente cambiare le proprie prospettive ed il proprio modo di agire sia sul mercato che nelle relazioni interpersonali, elevandosi professionalmente e distinguendosi nella massa.

    Kristian Bonde Direttore di Filiale di Rehau
  • Esperienza entusiasmante, motivante, ed altamente formativa. Raccomando l'approccio, la praticità e l'efficacia del team Change Project, e consiglio calorosamente questo per-corso a tutti coloro che hanno fame di sfidare e migliorare il proprio approccio professionale, umano, e personale. Alla prossima, non vedo l'ora!

    Geraldina Casini Commerciale di Proaxxes
  • Da anni ormai conosco Cesare (Fondatore della CP) ed i suoi corsi e posso dire che sia lui in prima persona, che le persone del suo team mi hanno aiutato in tutti questi anni (quasi 20 !!) ad essere il manager che sono oggi. Tante volte nei momenti difficili penso ai suggerimenti ed agli insegnamenti ricevuti e devo dire che con gli strumenti appresi ed un po' di sano "olio di gomito" riesco a superare le mie sfide. Altrettante volte, mi rendo conto che i successi ottenuti sono stati costruiti sulle solide basi del training, con tanto impegno, un pizzico di creatività ed un po' di fortuna (che non guasta mai...) Grazie Cesare e grazie Change Project !

    Francesco Giovanni Chierichetti
  • Change, affettuose docce fredde
    Con Cesare e la sua squadra c'è stata sintonia fino dal primo confronto, qualche anno fa'. Il percorso di miglioramento che abbiamo intrapreso con Change influisce su tutti i livelli della nostra azienda, è impegnativo e complesso ma stimolante (talvolta accende gli animi anche troppo) e sorprendente nei risultati. Cesare è una guida gentile ma inesorabile.

    Carlotta Ghetti Risorse Umane - Ghetti 3 S.p.A.
  • Insieme a Change, Lucense sta imparando a valorizzare le persone e sviluppare il mercato. Davvero preziose la passione, la partecipazione e la competenza che porta nella nostra azienda

    Enrico Fontana Direttore Generale LUCENSE SCaRL
  • Finalmente un libro sulla vendita che riesca a fare capire che la vendita è un processo complesso, non manipolatorio, orientato alla soddisfazione dei veri bisogni del cliente e non soltanto a quelli del venditore. Un libro che elimina il luogo comune che vede come principale punto di forza del venditore la sua abilità relazionale e di convincimento del cliente.

    Cristina
  • Bel libro sulla vendita a parere mio uno dei migliori. Riprende in parte e approfondisce i temi che aveva trattato nel suo primo libro sulla vendita fatto oltre 20 anni fa. Di semplice lettura, si basa sull'esperienza sul campo dell'autore

    Dennis

Prossimi eventi:

Ecco le prossime date in programma!

[eventbrite_events category=”train-hr” posts_per_page=”12″]

COSA È SUCCESSO NEGLI SCORSI EVENTI

Hai bisogno di maggiori informazione sui percorsi attivabili per la tua azienda?

Completa il form con tutti i tuoi dati.

Un nostro docente incaricato ti contatterà e ti fornirà tutte le soluzioni più adatte a te ed alla tua azienda!

Hai bisogno di un contatto diretto?

Chiamaci allo 055 247 8141 oppure inviaci la tua richiesta alla mail info@changeproject.it!