Pronti a partire per Nobilita?

 In News

Stiamo scaldando i motori per la nostra partenza per Imola!

Martedì 24 Alessandro, Luisa e Gabriele raggiungeranno l’autodromo Enzo e Dino Ferrari e l’entusiasmo quest’anno è particolarmente alto per due motivi:

  • la macro-tematica è assolutamente attuale, infatti si parlerà di:

CULTURA DEL LAVORO FRA GUERRA, GRANDI DIMISSIONI, SENTIMENTI E DIGITALE

  • questo è il primo anno dove siamo Sponsor del Festival.

Nobìlita è frutto di quasi 15 anni di Community. Il festival nasce infatti da FiordiRisorse – il network nato su Linkedin nel 2008 con l’obiettivo di costruire una nuova cultura del lavoro e SenzaFiltro, il figlio primogenito che da ormai 15 anni, colma un reale buco editoriale parlando di lavoro in maniera approfondita e diversa dalle solite modalità a cui ci siamo tutti fin troppo abituati.

Cosa ci piace di questo Festival?

Ci piace che nasca dal basso. Il programma infatti è frutto di un Comitato interno alla Community FDR e composto da circa 70 Persone provenienti da diversi settori (scuola, imprese, comunicazione, giornalismo, cultura, pubblicità, PA, libere professioni) che ogni anno si riunisce per confrontarsi e decidere le tematiche stesse del Festival.

Ci piace la scelta etica sugli sponsor. Infatti, durante il Festival gli sponsor sono in secondo piano per lasciare spazio all’alta qualità dei temi, dei relatori, degli interventi e dei moderatori. E guardate che non è affatto banale questo aspetto!

Ci piace la vastità degli argomenti ma soprattutto delle iniziative segnalate e portate avanti come per esempio: il fatto di far salire sul palco i riders per denunciare pubblicamente le forme contrattuali limitate da tutele assicurative, ferie, malattie e retribuzioni adeguate.

A questo punto non ci rimane altro da fare che prendere appunti per raccontarvi più da vicino il mondo del lavoro attraverso lo sguardo della quinta edizione di Nobilita – Festival del Lavoro!