IMPEGNO, CREATIVITA’ E TANTA PASSIONE…

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI!

Contenuti per la formazione manageriale

La nostra passione per la cultura manageriale dal 1995 si è concretizzata in una vera e propria collana manageriale. Nel 2012 è nato il Progetto Blog con l’obiettivo di riportare anche on-line la nostra passione per la scrittura e per la condivisione delle storie e dei progetti di successo. Raccontiamo in maniera creativa e talvolta ironica il cambiamento e tutti i paradossi comunicativi del mondo aziendale. Inoltre seguendo il blog avrete la possibilità di rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Change (nuove uscite editoriali, nuovi progetti ecc.). Vogliamo condividere la cultura d’impresa e raccontarvi le buone pratiche aziendali da diversi punti di vista!

Tutti gli articoli sono scritti dai nostri consulenti e dai nostri partner…

PMI DIGITALE: Il Workshop di Luca Carbonelli

È stato definito il “pioniere dell’e-commerce”, “l’artigiano del caffè 4.0”, è un visionario e, oltre dieci anni fa,  ha avuto una geniale intuizione grazie alla quale è riuscito a risollevare le sorti dell’azienda di famiglia: la Torrefazione Caffè Carbonelli. Chi è Luca Carbonelli e perché il prossimo 5 Aprile terrà un workshop (Il pensiero digitale [...]

Nasce Change to Digital

Sono passati già diversi mesi da quando abbiamo ospitato i nostri partner di 016 Studio all’interno della nostra struttura! Il Gruppo guidato da Edoardo Scarpellini e Luca Masini non ha traslocato ma bensì incontrato una seconda base operativa all’interno del nostro ufficio. Questo è un segnale estremamente positivo nei confronti della nostra rediviva collaborazione. Oggi [...]

Team cooking alla Scuola Tessieri

(A cura di Gianluca Flammia - Marketer & Storyteller)   L’appuntamento era per Sabato 13 gennaio, ore 08:45 di fronte all’entrata della scuola di cucina Tessieri a Ponsacco (PI). L’incontro era fra lo staff della scuola, il formatore Walter Allievi, ma soprattutto noi, il team Change che doveva mettersi alla prova durante l’intero arco della [...]

Voucher per digitalizzazione PMI

Questo bando si è fatto attendere non poco! Parliamo del nuovo voucher per la digitalizzazione. Pensate che la discussione iniziò a fine 2014..finalmente a partire dal 15 gennaio è possibile prenotare le richieste. Se state pensando, per esempio, di migliorare la vostra visibilità, questo bando potrebbe fare al caso vostro. MA DI COSA SI TRATTA? [...]

Change Project cambia Look!

Siamo arrivati a fine 2017, stanchi ma felici di potervi annunciare un po’ di cambiamenti… Anche per non smentire il nostro nome! Il più evidente, dopo 25 anni: il restyling del logo. Freschezza, Dinamismo e un pizzico di Coraggio. Il vecchio logo Il logo Change è nato nei primi ’90, dalle mani di Raffaele Ammavuta, […]

REHAU 2020 – Innovare, fare squadra e motivare

Innovazione. Forse una delle parole più abusate nel mondo aziendale! Ma come possiamo pensare e apportare vera e propria innovazione nel nostro lavoro? Viviamo in un’epoca nel quale il mercato richiede precisi numeri e non è facile dedicare tempo reale al miglioramento e alla stessa innovazione. REHAU, multinazionale tedesca leader nel settore dei polimeri, con […]

Partecipazione al 35° Giubileo di WIFI – Bolzano

In occasione del suo 35° Giubileo Wifi, il servizio di formazione della Camera di Commercio di Bolzano, ha svolto un’indagine sulla formazione continua in Alto Adige. I risultati di questa indagine verranno presentati durante l’intervento celebrativo del 28 settembre. Seguiranno due interventi: il primo, sulla Qualità della formazione aziendale, il cui relatore è proprio il […]

XXVIII° Train the Trainer – 30 e 31 Marzo 2017

“Nella formazione comportamentale a differenza della scuola non esistono risposte sbagliate”- Cesare Sansavini Siamo giunti alla XXVIII° edizione del nostro “Train the Trainer”, si tratta dell’evento di punta dell’intera stagione formativa, un’occasione di stimolo e di crescita che si rinnova ogni anno. 30 e 31 Marzo due giornate di full immersion. Una sorta di tuffo carpiato nel […]

TORNA IL TRAIN THE TRAINER PER LA SUA XXXI EDIZIONE

"E' ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove". Claude Bernard Nella storia di Change Project, vi è un momento che segna più di altri, il passare del tempo: parliamo del nostro TRAIN THE TRAINER. Ogni anno, come da tradizione iniziata tre decadi fa, ci ritroviamo per svolgere la nostra [...]

Il futuro delle Risorse Umane: tra sfide, opportunità e mode – Hogrefe Editore

Qual è il ruolo del Responsabile delle Risorse Umane? Ma forse la domanda più corretta da fare è: come si è trasformato il ruolo del Responsabile delle Risorse Umane negli ultimi anni? Ammesso che realmente sia mutato o lo stia facendo. Hogrefe Editore nostro partner decennale per quanto concerne i test psicometrici che utilizziamo all’interno [...]

Benessere organizzativo e performance lavorativa – Articolo per AIDP

Nel contesto lavorativo attuale, il benessere organizzativo è diventato un argomento di grande interesse e di accese discussioni. In un’epoca contrassegnata da temi quali la “great resignation” e il “quite quitting” è diventato fondamentale per ogni azienda elaborare la propria ricetta per la felicità delle persone che la abitano. Dobbiamo quindi porci alcune domande: cosa [...]

Change Project al Nobilita Festival 2022

Il 24 maggio, presso l’Autodromo di Imola, si è svolta la quinta edizione del festival Nobilita, il Festival della Cultura del lavoro nato da Fiordirisorse Fior di Risorse | Persone Maiuscole e Senzafiltro, il blog sulla Cultura del Lavoro SenzaFiltro: lavoro, management, impresa e libere professioni (informazionesenzafiltro.it) Change Project quest’anno era presente come sponsor dell’evento. [...]

TRAIN THE TRAINER – XXX° EDIZIONE

Il vero segreto dell'apprendimento è avere sempre una mente da principiante perché nella mente di un principiante ci sono molte possibilità, nella mente di un esperto, poche. Shunryu Suzuki Siamo giunti alla XXX° edizione del nostro “Train the Trainer”, si tratta dell’evento di punta dell’intera stagione formativa, un’occasione di stimolo e di crescita che si [...]

Pronti a partire per Nobilita?

Stiamo scaldando i motori per la nostra partenza per Imola! Martedì 24 Alessandro, Luisa e Gabriele raggiungeranno l’autodromo Enzo e Dino Ferrari e l’entusiasmo quest’anno è particolarmente alto per due motivi: la macro-tematica è assolutamente attuale, infatti si parlerà di: CULTURA DEL LAVORO FRA GUERRA, GRANDI DIMISSIONI, SENTIMENTI E DIGITALE questo è il primo anno [...]

Allodole e Gufi che lavorano con i test

Approcci diversi su progetti comuni  Ore 07.26, arriva un vocale Whatsapp. “Chi è?”, vedo che è Marco il mio collega. “Già, lui è un’allodola, è attivo la mattina presto”. Io sto morendo ancora di sonno, metto su un caffè, metto insieme le poche risorse mentali che ho e ascolto il messaggio. “Ciao! Quando possiamo sentirci [...]

Il Progetto TRAIN HR

Lo sviluppo dell’Impresa attraverso la gestione strategica delle risorse umane Succede più o meno così…si arriva in riunione e qualcuno pronuncia quelle famose parole: “Mi è venuta un’idea!”. Non sempre funziona, sappiamo che le idee non sempre si trasformano in progetti. Questo è articolo vuole essere l’eccezione che non conferma la regola. E’ Marco a [...]

BPS Change Project

Artigiani della progettazione Non tutti coloro che si occupano di cultura manageriale conoscono il significato di Business Plan Strategico (BPS), forse perché la cultura della pianificazione e del pensiero strategico non sono così osservati nel nostro paese. La stessa cultura del Business Plan è spesso disattesa da troppe PMI, inconsapevoli che una sana pianificazione economico-finanziaria [...]

Parlare in Pubblico: 13 anni dopo!

Sono passati più di 13 anni da quando uscì la nostra prima pubblicazione con Giunti Editore sul tema: “Parlare in Pubblico”. Era il giugno del 2002. Siamo entusiasti di presentare questa nuova edizione, da pochi giorni in distribuzione in tutte le principali librerie italiane. Sorge spontanea la domanda: ma cosa è veramente cambiato nel mondo della comunicazione […]

XXV Edizione del “Train the Trainer”

Nella didattica moderna il vero attore del processo formativo è il partecipante e il ruolo del docente, pur di elevata competenza, è di sprigionare tutta l’energia positiva all’interno dell’aula – Cesare Sansavini Partirà il 7 maggio la venticinquesima edizione del “Train the Trainer” targato Change Project: l’evento di punta dell’intera stagione formativa, un’occasione di stimolo e […]

“Il Giornale” intervista Stefano Sansavini

La globalizzazione dei mercati ha tempo messo le realtà imprenditoriali di fronte ad una sfida tanto interessante quanto delicata: insediarsi sui mercati esteri è divenuta ormai una necessità dettata dai tempi, dall’evoluzione del mercato, della finanza e dei consumatori. Per il tessuto aziendale italiano, costituito soprattuto, da piccole-medie imprese, la sfida è ancor maggiore: la […]

WORKSHOP LEADERSHIP AL FEMMINILE

L’evento si terrà il 26 settembre 2013 dalle ore 15.30-18.30 con aperitivo presso il Safety Park di Vadena (BZ). Per motivi organizzativi è necessario l’iscrizione. Ospiti del workshop: –    Maurizio Riolfatti – Presidente Federmanager Bolzano –    Massimo Mery – Psicologo e Psicoterapeuta –    Anna Marzadro – Imprenditrice, Distillerie Marzadro –    Claudia Peroni – Giornalista Mediaset […]

Anteprima del libro “Sales management” a Lucca

21 SETTEMBRE 2012 LUCCA presso ECOLSTUDIO L’incontro vuole mettere in evidenza come il successo commerciale sia strettamente correlato alla scelta e puntuale realizzazione di strategie vincenti. Ogni azienda ha un proprio motore commerciale, alimentato da alcune attività che influiscono direttamente sui risultati di vendita. Questo motore deve diventare il perno intorno a cui ruotano tutte […]

Nascono i laboratori Change Project

COMUNICARE PER ECCELLERE Change Communications Weeks laboratori didattici per comprendere come fare la differenza con una comunicazione strategica.   Che importanza ha la buona comunicazione per un’azienda? Quanto è decisivo presidiare l’area della comunicazione aziendale in maniera strategica? Da dove partire in maniera operativa e concreta? Quanto è responsabile il singolo della buona comunicazione del […]

  • Tutto
  • Job Alert Attive
  • Job Alert Scadute
  • Risorse umane

JOB ALERT: Capo Deposito

Società, che fornisce servizi di stoccaggio e messa a bordo di carburante a uso aeronautico per le più importanti società petrolifere, vuole rafforzare il proprio organico con l’ingresso di un nuovo Capo Deposito il cui compito è gestire i depositi in Veneto in tutte le sue attività. Sono titoli preferenziali l’esperienza nel settore aeroportuale. Il [...]

JOB ALERT: Impiegato Logistica

Società storica nel settore trasporto con una presenza capillare nel territorio italiano ed estero, vuole rafforzare il proprio organico con l’ingresso di un nuovo Impiegato all’ufficio Logistica il cui compito è quello di pianificare programmi di viaggio e coordinare e controllare l’operato degli autisti. Il candidato ha le seguenti caratteristiche: Istruzione: Diploma o Laurea Esperienza [...]

JOB ALERT: Selezione profilo Area Risorse Umane

Change Project, società di formazione e consulenza, cerca docente esperto nell’area Gestione Risorse Umane, o profilo specializzato in ambito HR ed altamente motivato ad intraprendere un ruolo di docente e consulente, previa specifica formazione. Richiede: Sede in Provincia di Firenze o aree limitrofe Laurea Disponibilità minima: almeno 30-40 giornate/anno Alta motivazione alla formazione e progettazione [...]

JOB ALERT: Selezione profilo commerciale

Change Project, società di formazione e consulenza, cerca esperti in Area commerciale e precisamente: venditori altamente motivati ad intraprendere un ruolo di docente e consulente commerciale, previa specifica formazione. Richiede: Sede in Provincia di Firenze o aree limitrofe Laurea Disponibilità minima: almeno 30-40 giornate/anno Alta motivazione alla formazione e progettazione formativa in area commerciale Esperienza [...]

JOB ALERT: Selezione consulenti area commerciale

Change Project, società di formazione e consulenza, cerca esperti in Area commerciale e precisamente: Venditori altamente motivati ad intraprendere un ruolo di docente e consulente commerciale, previa specifica formazione. Richiede: Sede in Provincia di Firenze o aree limitrofe Preferibilmente laurea Partita Iva Disponibilità minima: almeno 30-40 giornate/anno Alta motivazione alla formazione e progettazione formativa in [...]

JOB ALERT: Docenti per inserimento in organico

Change Project, società di formazione e consulenza specializzata in progettazione formativa, ricerca docenti motivati con consolidata esperienza nel mondo aziendale in ruoli manageriali. Richiede: sede in Provincia di Firenze o aree limitrofe, Laurea, Disponibilità minima: almeno 30-40 giornate Alta motivazione alla formazione e progettazione formativa Esperienza aziendale. Offre L'inserimento in un team molto coeso di [...]

JOB ALERT: HR junior

Per importante società, operativa sul territorio del Triveneto, stiamo ricercando un brillante HR junior con una forte passione per il mondo delle Risorse Umane che sappia interpretare al meglio il ruolo in un contesto molto dinamico a stretto contatto con i dipendenti. Responsabilità in sintesi Garantire la corretta interpretazione ed applicazione dei valori aziendali, nel [...]

JOB ALERT: Media manager e Content manager

Change Project ricerca per importante azienda cliente operante nel settore informatico, una figura di MEDIA MANAGER E CONTENT MANAGER da assumere a tempo determinato part-time. Candidato ideale: esperienza pregressa nel ruolo; elevata motivazione; ottima conoscenza social media e loro gestione; Sarà considerato un plus l’esperienza in campo giornalistico. Gli aspetti economici relativi al contratto saranno [...]

JOB ALERT: Commerciale per settore distribuzione di accessori per impianti civili e industriali

Change Project e S&A ricercano per importante azienda cliente operante nella distribuzione di accessori per impianti civili e industriali per conto terzi, ubicata a S.Croce sull’Arno(PI),una figura di VENDITORE da assumere al suo interno. La risorsa si occuperà di sviluppare, gestire e consolidare il proprio portafoglio clienti nella zona di competenza assegnata, in sede e [...]

La valutazione del potenziale in azienda

Non possiamo permetterci di sbagliare! La valutazione del potenziale in azienda Non ci viene data la chance di fare molte cose e ogni cosa dovrebbe essere davvero eccellente. Perché questa è la nostra vita. Steve Jobs Sempre più spesso, negli ultimi anni, ci capita di ricevere richieste aziendali riguardanti la valutazione del potenziale. Lo scopo [...]

ARTICOLI CORRELATI

Nessun articolo correlato trovato.

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi informazioni sui prossimi corsi in partenza e sulle opportunità di lavoro