Accessibilità alla struttura

CHANGE PROJECT srl – VIA MANNELLI 167 FIRENZE

VISITABILITÀ CONDIZIONATA per quanto riguarda il percorso tra piano strada e accesso alla struttura logistica
VISITABILITÀ IN COMPLETA AUTONOMIA all’interno della struttura logistica stessa.

La visitabilità condizionata si configura con l’uso del Montascale a cingoli garantita dal personale dell’organismo formativo su CHIAMATA.

Il Campanello di chiamata e il citofono si trovano sul piano strada alla destra del portone; il pulsante di chiamata è posto in modo da essere raggiunto da persona su sedia a ruote, ed è indicato con il simbolo internazionale di accessibilità. In tale modo la persona su sedia a ruote chiama il personale appositamente formato, che con l’utilizzo del montascale a cingoli la fa entrare nel vano scala superando il dislivello di due gradini; da qui attraverso 5 piccole rampe di scale la persona viene portata all’ingresso della struttura posta al piano primo.

Se la persona con difficoltà fisiche non é su una sedia a ruote, il personale addetto gliela fornisce, dato che nella struttura ne è presente una pieghevole e compatibile con il montascale.

Il personale addetto della Change garantisce il servizio di assistenza (necessaria ai fini dell’uso del montascale suddetto) alla persona in maniera continuativa durante gli orari di apertura al publico della struttura logistica.

All’interno della struttura la persona si muove in completa autonomia come nel grafico qui sotto.